fotografo famiglia bolzanoGrazie alle nuove tecnologie di smartphone e tablet, oggi non occorre più disporre di una macchina fotografica professionale per fare scatti ai bambini e alla famiglia. Quello che però è andato perso in queste immagini fatte di sfuggita e delegate spesso a terzi o a un selfie, è la qualità fotografica. Con questo non intendo solo la qualità tecnica, ma soprattutto la qualità emozionale.

Durante un servizio fotografico di famiglia, ricreerò per voi un angolino in cui vivere senza veli e in tutta spensieratezza la vostra intimità familiare. Un’occasione speciale in un ambiente informale in cui potrete lasciarvi andare, ridere, giocare, scherzare tra di voi in maniera naturale e spontanea, lontani dalle preoccupazioni e dagli impegni della quotidianità.

Sullo sfondo, raccoglierò per voi nei miei scatti il calore, le sensazioni, la naturalezza e la spontaneità che caratterizzano il vostro unico e speciale feeling familiare, per consegnarvi un ricordo irripetibile, un vero e proprio ritratto di famiglia capace di attraversare il tempo, ma soprattutto le future generazioni.

Alcuni chiarimenti sui servizi fotografici di famiglia:

In che location si svolge il servizio fotografico di famiglia?
Il servizio fotografico di famiglia si può svolgere sia all’interno del mio studio fotografico a Bolzano che in un’altra location indoor o all’aperto. Posso decidere insieme alle famiglie la location per il servizio fotografico o posso essere io stessa a consigliarne una, anche in base al tempo e alla stagione dell’anno.

Che tipo di abbigliamento è consigliato per il servizio fotografico di famiglia?
Durante il servizio fotografico di famiglia consiglio sempre di stare comodi. Se desiderate, potete portare con voi due o tre cambi per variare i colori e i pattern nelle fotografie. Nel mio studio fotografico a Bolzano dispongo di alcuni accessori simpatici per bambini e bambine che su richiesta potranno essere utilizzati durante il fotoshooting.

Che età devono avere i bambini per fare un servizio fotografico per famiglie?
Questa tipologia di servizio fotografico non prevede un’età particolare. Una famiglia resta una famiglia anche al compimento dei cento anni. Può essere un’idea fare un servizio fotografico di famiglia in diversi momenti della vita: quando i bambini sono piccoli, quando diventano adolescenti o quando sono ormai adulti. Ogni momento della vita ha un suo fascino unico e irripetibile e ogni occasione è giusta per dedicare ai propri cari un bel ritratto di famiglia. Inoltre, questo servizio fotografico è uno splendido regalo per amici e parenti.